Pagine

giovedì 6 febbraio 2014

Introduzione al blog

Perché un blog dal titolo "viva la vita sana"?
Vivere in maniera sana dovrebbe essere l'obiettivo prioritario di tutti e non è difficile da raggiungere se si conoscono i meccanismi che stanno alla base di uno stile di vita salutare.
L'idea di questo blog nasce dal confronto fra due persone che lavorano nel campo sanitario, uno laureato in odontoiatria (Sergio) e l'altro in medicina (Alberto), che vogliono condividere le proprie esperienze e conoscenze in vari campi collegati ad uno stile di vita sano. Si parlerà di alimentazione, di buona cucina, di orticoltura, ma anche di come passare in maniera sana il proprio tempo libero, di sport e di vita all'aria aperta. 
In particolare l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella vita quotidiana. 
Per motivi lavorativi vediamo tutti i giorni persone con patologie o che assumono farmaci e,documentandoci, abbiamo scoperto il vero potere del cibo sul benessere fisico. Quello che mangiamo e' in grado di causare gravi patologie o, al contrario, di farci star bene. Tutto dipende dal tipo di alimento che assumiamo.Il benessere però non passa solo da una sana dieta quotidiana, ma anche da un modus vivendi in sintonia con il mondo che ci circonda. Ecco perché ogni tema legato ad un modo di vivere salutare e in armonia con l'ambiente che ci circonda potrà diventare argomento di discussione. 
Cercheremo, se possibile, anche di coinvolgere altre persone che possano dare il loro apporto nel raggiungimento di una condizione di vita salubre e soddisfacente.
Cominciamo allora... 

Nessun commento:

Posta un commento